News

Sconfiggi l’Insonnia Finanziaria: Legge Antisuicidi e Sovraindebitamento, la Soluzione Che Ridà Sonno

Il rimedio è un buon avvocato

Soffri di insonnia a causa dei problemi finanziari? Non scherziamo. La scorsa settimana, ho incontrato un cliente che avevo aiutato a risolvere alcune questioni bancarie. Mi ha ringraziato perché gli ho restituito la serenità, anche a livello familiare, che pensava di aver perso. Mi ha confidato: “Avvocato, mi hai ridato il sonno!”

Rivolgersi a un professionista competente può migliorare significativamente la qualità della vita.

In periodi di crisi pandemica ed economica, non è raro che le famiglie si trovino con diversi finanziamenti aperti, incapaci di far fronte al pagamento regolare di tutte le rate. Cassa integrazione, licenziamenti, blocco della produzione aziendale a causa della pandemia o malattie improvvisi sono spesso cause di uno shock finanziario che mette a repentaglio l’economia familiare o aziendale.

Ogni mese, gestire il mutuo della casa, l’addebito della carta di credito, i finanziamenti dell’auto o per la ristrutturazione dell’immobile, senza dimenticare la rateizzazione con l’Erario, diventa una sfida titanica.

La Legge sul Sovraindebitamento, nota anche come “Legge Antisuicidi” (Legge 3/12), consente di pagare un’unica rata al Tribunale al posto delle numerose rate fonte di ansia e stress per famiglie e imprese.

Questa legge permette a privati, professionisti, aziende agricole e piccole imprese in situazioni di sovraindebitamento di pagare i creditori in modo proporzionato, seguendo un ordine di privilegio. Il tutto preservando la dignità familiare e aziendale.

Chiedi al tuo professionista di fiducia informazioni o inviaci una mail con i tuoi dati per ricevere una guida gratuita sul sovraindebitamento.

Lo Studio Legale Breda, con la sua esperienza ventennale, è al tuo fianco per aiutarti a risolvere i problemi di debito, offrendoti la tranquillità che meriti.