SOVRAINDEBITAMENTO

SEI SOPRAFFATTO DAI DEBITI E NON SAI COME USCIRNE?

In questo caso la prima domanda che Ti poni è “cosa faccio adesso?” “a chi posso chiedere aiuto?” La gestione di una situazione debitoria non va lasciata al caso, ma va organizzata e programmata. Non sai con quali risorse estinguere i debiti e questo Ti fa perdere la lucidità mentale necessaria per riprendere in mano le redini della Tua vita e della Tua azienda? 

Cosa fare quindi quando la Tua vita, o quella di una persona cara, diventa insopportabile a causa dei troppi debiti?

Qui troverai qualche consiglio che potrà esserTi di aiuto.

La crisi economica attuale ha dato il colpo di grazia alle famiglie ed alle aziende già in difficoltà. Ma le cause del sovraindebitamento sono anche altre: la perdita del posto di lavoro, una separazione fra coniugi o conviventi, una malattia che ha colpito la Tua famiglia, un cliente della Tua azienda che non paga. Questi ed altri eventi imprevedibili possono farci cadere in una spirale dalla quale sembra impossibile uscire, ed ecco che piovono avvisi di mora, cartelle esattoriali, decreti ingiuntivi, precetti e pignoramenti.

La soluzione al sovraindebitamento c’è ed è disciplinata dal Nuovo Codice della Crisi di Impresa entrato in vigore il 15.07.2022 e disciplinato dalla Legge n. 155/2017 aggiornato al DL n. 83/2022. Non ne hai mai sentito parlare? Chiedi al Tuo professionista di fiducia, oppure continua a leggere e scarica gratuitamente la documentazione informativa.

La nuova normativa, ancora poco conosciuta e poco utilizzata dai professionisti (quali commercialisti, avvocati e consulenti in genere), consente di porre fine alla situazione di sovraindebitamento proponendo ai creditori un progetto di risanamento e di ristrutturazione di tutti i debiti che, se pure da un lato tutela il diritto del creditore di vedersi soddisfatto in tutto ovvero in parte, consente altresì al debitore di affrontare la procedura mantenendo un tenore di vita dignitoso per sé e per la sua famiglia, ovvero una continuità aziendale.

Lo Studio Legale Breda risolve le problematiche relative al sovraindebitamento con la conseguenza che, grazie alla nostra assistenza professionale, molti privati e aziende si sono liberati definitivamente dei loro debiti e sono tornati padroni della propria vita e gestori della propria azienda.

Scarica il vademecum gratuito oppure contattaci per verificare se hai i requisiti per accedere alle procedure previste dal nuovo Codice della Crisi di Impresa.

Fissa un primo colloquio gratuito con lo Studio Legale Breda

Fissa un primo colloquio gratuito con lo
Studio Legale Breda