News

Recupero di 45.000,00 Euro: La Vittoria del Cliente Contro Pratiche Bancarie Illegittime!

Contratto di conto corrente: contestazioni mirate per accordi rapidi e soddisfacenti.

Un ex titolare di ditta individuale ha ottenuto una significativa vittoria legale nel contenzioso con un’istituzione bancaria, risultato in un rimborso di 45.000,00 euro. La controversia, legata al contratto di conto corrente aperto nel lontano 1997, ha visto la risoluzione favorevole al cliente grazie a contestazioni precise e dettagliatamente quantificate.

L’atto di citazione è stato notificato dopo una richiesta di documentazione alla banca ai sensi dell’art. 119 TUB. La banca ha risposto alla richiesta fornendo un contratto privo delle condizioni economiche, in particolare del tasso di interesse debitore, e contenente la clausola dell’anatocismo.

Grazie a un atto di citazione accurato e supportato da una perizia contabile dettagliata, la causa si è risolta in anticipo con un accordo transattivo. Il cliente ha ricevuto rapidamente la somma di 45.000,00 euro senza dover attendere anni per una decisione giudiziaria.

Questa vittoria sottolinea l’importanza della precisione nelle contestazioni legali. In alcuni casi, è grazie alla chiarezza delle contestazioni che la banca riconosce le proprie omissioni e pratiche illegittime, evitando la necessità di un processo giudiziario lungo e incerto.

Se anche tu hai dubbi sulle pratiche della tua banca o desideri contestare addebiti illegittimi, consulta esperti legali. Una consulenza accurata può portare a soluzioni più rapide e vantaggiose senza la necessità di lunghe battaglie legali.